Ottima la risposta di pubblico, con la tribuna centrale gremita. Erano presenti tante famiglie eugubine con bambini piccoli che si sono divertiti tantissimo. Il Sindaco Stirati ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale. Per l’intrattenimento erano presenti “7 cervelli”, Simon Dub, “Carletto Life”.

Caterina Venanzi
Gli Amici di Cate hanno superato 4-3 Gubbio story. Ha diretto l’internazionale Matteo Passeri. Domani verrà reso noto l’incasso. I genitori di Caterina, Silvia e Giacomo: “E’ stata una bellissima serata, ci siamo divertiti veramente, e spero anche il pubblico che è venuto sia stato bene. Grazie a tutti“.
GUBBIO – Una serata di calcio sport e divertimento organizzata dall’Associazione “gliamicidicate” per Caterina Venanzi allo stadio “Pietro Barbetti”, di fronte un nutrito pubblico che ha riempito la tribuna centrale.
“Tutti allo stadio con Cate“, questa l’iniziativa che venerdì sera ha coniugato sport, intrattenimento, divertimento e solidarietà con personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo, ma soprattutto con Caterina che ha assistito divertita a tutta la serata in suo onore.
Il sindaco Filippo Stirati ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, quindi c’è stata l’esibizione delle ragazze dell’Aerobic’s studios, mentre i Bersaglieri della “Fanfara Reggiani” hanno suonato l’Inno Nazionale Italiano. Erano presenti anche i “7 cervelli”, Simon Dub, “Carletto Life” per un piacevole intrattenimento.

Alessandro Sandreani
La partita
Su un terreno di gioco in perfette condizioni, si sono affrontate le squadre degli Amici di Caterina e Gubbio story, con tanti giocatori che hanno fatto la storia del Gubbio calcio, a cominciare da Rosario Zoppis e Alessandro Sandreani.
Era presente anche Mario Baldinelli, che non è potuto essere in campo per un infortunio, ma che ci teneva tantissimo ad esserci. L’incontro è stato diretto dall’internazionale Matteo Passeri della sezione di Gubbio, coadiuvato da Alessandro Costanzo, Tiziana Trasciatti e Matteo Bottegoni.
“GLIAMICIDICATE” – Alessandro Saldi, Daniele Cerbella, Diego Marinelli, Diego Radicchi, Fabio Pazzi, Federico Giunti, Gaia Bolognini, Giordano Radicchi, Jacopo Vergari, Leonardo Lanzi, Luca Grilli, Luca Pierotti, Marco Gattucci, Marco Taccucci, Marco Santinelli, Pietro Marinelli, Roberto Ferranti, Simone Angeloni.
Allenatore: Serse Cosmi.
“GUBBIO STORY” – Alessandro Giacometti, Alessandro Sandreani, Augusto De Megni, Ettore De Vito, Ettore Marchi, Fabrizio Ciucarelli, Fabrizo Nofri, Federico Nofri, Fausto Mattioli, Giacomo Casoli, Giovanni Vecchini, Lamberto Boranga, Marco Bonura, Mauro Gilardi, Moreno Zebi, Rosario Zoppis, Simone Martinetti, Walid Khribech.
Allenatore: Giuseppe Magi.

I genitori di Caterina, Silvia e Giacomo
Purtroppo a tratti, nel corso della serata, è piovuto, ma la partita non ne ha risentito: è stata intensa e schietta, e ci sono stati anche momenti di bel calcio. La partita è terminata 4-3 a favore degli Amici di Caterina.
C’è stata anche una sorpresa finale, infatti la serata si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico offerto dal “Due B Party” di Gubbio, prima che Caterina regalasse al Presidente del Gubbio calcio Sauro Notari una maglietta commemorativa dell’iniziativa.
A fine partita Alessandro Sandreani ha detto: “Bellissima serata, scopo nobile, c’era tanta gente, ci siamo divertiti. Un po’ acciaccati però è stata una serata riuscita benissimo“.
I genitori di Caterina, Silvia e Giacomo: “E’ stata una bellissima serata, ci siamo divertiti veramente, e spero anche il pubblico che è venuto sia stato bene. Grazie a tutti“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina