Alle ore 13 circa alcune piante sono cadute lungo il tracciato della vecchia Contessa all’altezza del ponticello che precede l’incrocio con la statale 452 in direzione di San Bartolomeo. Persone del posto, motociclisti e Vigili del Fuoco hanno liberato la strada che è stata riaperta dopo circa un’ora. 

Tir fermo all’imbocco della vecchia Contessa verso Gubbio

Un grande Tir è giunto dalle Marche fino in cima alla salita della statale 452 e si è fermato al divieto di accesso verso Gubbio sulla vecchia strada. Ha fatto manovra ed è tornato indietro. Situazioni simili sono state segnalate anche nei giorni scorsi. 

GUBBIO – Questa mattina alle ore 13 circa, i Vigili del Fuoco sono intervenuti lungo la vecchia strada della Contessa per rimuovere alcune piante cadute sulle carreggiate, che hanno momentaneamente bloccato la circolazione stradale.

Alcuni motociclisti di passaggio in quel momento, hanno aiutato persone del posto a togliere le piante e riaprire la strada, contemporaneamente all’arrivo dei Vigili del Fuoco.

Nei giorni scorsi di maltempo, sassi e detriti si erano accumulati sulle carreggiate e nei canali laterali di scolo delle acque piovane, a cause delle piogge intense e degli smottamenti del terreno a lato della strada.

Sempre a cavallo dell’ora del pranzo, gli automobilisti di passaggio lungo la vecchia Contessa diretti verso San Bartolomeo hanno segnalato un grande Tir quasi in cima la salita della statale 452 Contessa, che di fronte al divieto di accesso per la vecchia Contessa in direzione di Gubbio, ha fatto manovra ed è tornato indietro sulla Flaminia per Scheggia.

Questa la situazione sulla vecchia Contessa e sulla statale 452 questa mattina tra le ore 13 e le 14.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina