I ragazzi del Centro Accoglienza Aldo Moro hanno sensibilizzato i giovani studenti della prima classe della Scuola di Scorcello sulle giuste modalità di accudimento del cane, le sue caratteristiche fisiche, comportamentali e nutrizionali.
Da anni gli ospiti del Csre svolgono attività di Pet Therapy in collaborazione con la specialista Maddalena Dragoni: “Un grazie alla maestra Marzia per aver reso possibile questa iniziativa“. 

GUBBIO – I ragazzi ospiti del Csre Centro Accoglienza “Aldo Moro”, servizio dell’Usl 1 gestito dalle Cooperativa Sociale Asad, hanno incontrato ì bambini della classe prima della scuola Primaria di Scorcello per un incontro all’insegna della condivisione e del confronto rispetto alla cura dei nostri amici a 4 zampe.

Da qualche anno infatti gli ospiti del Csre svolgono attività di Pet Therapy in collaborazione con la specialista Maddalena Dragoni e in ottica di generalizzazione e continuità è stato svolto un incontro di scambio nel quale i ragazzi hanno raccontato la loro esperienza con le due cagnoline, Nala e Milá, sensibilizzando anche i bambini circa le giuste modalità di accudimento del cane, le sue caratteristiche fisiche, comportamentali e nutrizionali.

Un opportunità di crescita reciproca e di scambio importante con al centro il migliore amico dell’uomo. Un ringraziamento sentito da parte dei ragazzi alla scuola per l’ospitalità e alla maestra Marzia per aver reso possibile questa iniziativa.

comunicato stampa