La donna è rimasta ferita alla testa per la caduta di una lapide di marmo in un’Edicola situata nella parte storica del Cimitero di Mocaiana. L’incidnete è accaduto poco dopo le ore 12. Sul posto la Polizia Locale e il 118, che l’ha trasportata in Ospedale a Branca. L’Edicola, precauzionalmente, è stata chiusa. Sono intervenuti anche gli operai del Comune di Gubbio per la messa in sicurezza dell’Edicola.

GUBBIO – Questa mattina, poco dopo le ore 12, una signora eugubina 70enne, è rimasta ferita nella parte storica del Cimitero di Mocaiana per la caduta di una lapide di marmo che l’ha colpita alla testa.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale e il 118, che ha trasportato la donna in Ospedale a Branca. L’Edicola, precauzionalmente, è stata chiusa con nastro bianco e rosso di pericolo. Stanno intervenendo in questi minuti anche gli operai del Comune di Gubbio per la messa in sicurezza dell’Edicola.

Sempre in mattinata, alle ore 11, si è verificato un incidente stradale tra due automobili lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino all’incrocio con via degli Artigiani. Non ci sono stati feriti, ma le auto sono rimaste danneggiate. Sul posto la Polizia Locale per i rilievi di legge e la viabilità.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina