Si trattò del primo incidente sulla vecchia strada della Contessa, successivamente il 12 aprile ce ne fu un secondo con altri 3 feriti. In totale 8 feriti in due incidenti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro.
L’84enne eugubino è morto questa notte alle ore 3:00 in Rianimazione all’Ospedale di Branca, dove era stato anche sottoposto a intervento chirurgico. La Famiglia ci tiene a sottolineare la grande professionalità di tutti i medici dell’Ospedale di Branca, che “hanno fatto di tutto per tenere in vita e curare il nostro caro“. 

GUBBIO – E’ morto questa notte alle ore 3:00, in Rianimazione all’Ospedale di Branca, l’84enne eugubino rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale che si era verificato il lunedì di Pasquetta lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, con l’intervento sul posto dei Carabinieri e del 118.

Due i mezzi coinvolti, un furgone monovolume 7 posti, che viaggiava con 6 persone a bordo in direzione di Cantiano (4 delle quali rimasero lievemente ferite), e una jeep con al volante l’84enne eugubino che procedeva in senso opposto in direzione di Gubbio.

Si trattò di uno scontro frontale in una curva “secca“, in un tratto di strada tortuoso che precede il piccolo abitato in direzione di San Bartolomeo. Le condizioni dell’84enne eugubino parvero subito serie, e al suo arrivo in Ospedale fu anche sottoposto a intervento chirurgico: poi la lunga prognosi riservata fino al decesso di questa notte.

La Famiglia ci tiene a sottolineare la grande professionalità di tutti i medici dell’Ospedale di Branca, che “hanno fatto di tutto per tenere in vita e curare il nostro caro“.

I funerali sono previsti per domani, giovedì 20 aprile, e più avanti nel corso della giornata sapremo dare un aggiornamento anche sul luogo e l’orario. Al momento i familiari sono in attesa del nulla osta del Magistrato alla riconsegna della salma alla Famiglia.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina