Filippo Stirati: “Sono convinto che non ci farai mancare il tuo disinteressato sostegno e i tuoi saggi consigli nella strada che continueremo a intraprendere per onorare il nostra Patrono Sant’Ubaldo, i Ceri e i sentimenti più elevati della nostra comunità. Ti saluto con un grande abbraccio rinnovandoti la mia più profonda gratitudine“. 

La lettera di Stirati ad Alfredo Minelli

GUBBIO – Il sindaco Filippo Stirati, all’indomani dell’avvicendamento alla Presidenza della Famiglia dei Santantoniari tra il Presidente uscente Alfredo Minelli e il neo eletto Ubaldo Gini, ha reso pubblica la lettera con la quale ringrazia Alfredo Minelliper aver interpretato i valori e i principi più nobili della nostra tradizione con passione e dedizione, rispetto e amicizia“.

Di seguito il testo integrale della lettera del Sindaco Stirati.

——————————————————————–

Carissimo Alfredo,

mi avevi già anticipato la conclusione del tuo mandato da Presidente della Famiglia dei Santantoniari.

Nonostante questo accolgo questo passaggio di consegne a Ubaldo Gini, con il quale ho avuto già modo di congratularmi vivamente, con una punta di emozione, memore delle tante pagine che abbiamo scritto insieme per la Festa dei Ceri e per i tanti momenti civili, sociali e culturali che hanno caratterizzato il mio percorso da Sindaco in questi anni.

Innanzitutto intendo ringraziarti per il costruttivo contributo da te fornito con grande passione e dedizione, con amicizia e rispetto, all’insegna di una piena e sentita interpretazione dei valori e dei principi più nobili della nostra tradizione.

Sono altresì convinto che non ci farai mancare il tuo disinteressato sostegno e i tuoi saggi consigli nella strada che continueremo a intraprendere per onorare il nostra Patrono Sant’Ubaldo, i Ceri e i sentimenti più elevati della nostra comunità. 

Ti saluto con un grande abbraccio rinnovandoti la mia più profonda gratitudine.

Filippo Stirati Sindaco di Gubbio