Giovedì 2 marzo, lungo via Bruno Buozzi, è deceduto un cittadino straniero adulto colto presumibilmente da improvviso malore. Già il 5 novembre 2022 una signora eugubina 80enne era deceduta in situazioni analoghe in Viale della Rimembranza. Entrambe le morti hanno destato profondo cordoglio in città.

Incidente in via del Teatro Romano
La donna (presumibilmente una 60enne eugubina) trasportata in Ospedale a Perugia, in seguito all’incidente di sabato mattina a San Marco, ha riportato un politrauma ed è in terapia intensiva al Santa Maria della Misericordia.
Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 marzo, alle ore 1:30 circa, i Carabinieri sono intervenuti in Via del Teatro Romano per un incidente tra un’auto e un Suv: nessun ferito.
GUBBIO – E’ ricoverata in prognosi riservata al Santa Maria della Misericordia di Perugia, la donna rimasta ferita sabato mattina nell’incidente stradale che si è verificato lungo il rettilineo della vecchia statale 219 Pian d’Assino a San Marco, appena prima della rotatoria di ingresso alla frazione.
La donna (una sessantenne presumibilmente eugubina), ha riportato un politrauma ed è attualmente in terapia intensiva in prognosi riservata. Il conducente della seconda vettura coinvolta nell’incidente, un uomo anch’egli sulla sessantina, è invece ricoverato in Osservazione breve chirurgica all’Ospedale di Branca.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118, che hanno estratto la donna dall’abitacolo dell’automobile, con l’utilizzo di una speciale “barella rigida“. Sul posto anche le Forze di Polizia che hanno curato i rilievi di legge e il traffico locale.
Incidente in via del Teatro Romano
Nella notte tra sabato 4 e domenica 5 marzo, alle ore 1:30 circa, i Carabinieri sono intervenuti in via del Teatro Romano per un incidente tra un’automobile e un Suv, che avrebbero avuto una collisione laterale, visto che uno dei due mezzi era parcheggiato a bordo strada. Non ci sono stati feriti.

Persona colta da malore in via Bruno Buozzi
Fiori in via Bruno Buozzi
Nel primo pomeriggio di giovedì 2 marzo, pochi minuti dopo le ore 14, i Carabinieri e il 118 con due ambulanze sono intervenuti lungo via Bruno Buozzi per soccorrere una persona che avrebbe accusato improvvisamente un malore accasciandosi a terra sul marciapiedi a lato delle carreggiate.
Alcuni cittadini di passaggio lungo la Via, una delle più transitate di Gubbio, hanno dato subito l’allarme e sul posto sono giunti prontamente i soccorsi: l’uomo, un cittadino straniero adulto, è deceduto.
“Sul posto sono stati deposti dei fiori in ricordo di un Padre di Famiglia“, spiega al nostro giornale un residente in via Bruno Buozzi.
La notizia della morte del cittadino straniero in via Bruno Buozzi ha destato sincero cordoglio in città, già il 5 novembre 2022 una signora eugubina 80enne era morta colta da malore in Viale della Rimembranza, con l’intervento sul posto del 118 e delle Forze di Polizia.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina