Nella zona di San Marco alto, lungo via di Catignano, vivono 20 Famiglie eugubine. Da alcuni giorni la zona è al centro di lavori di sostituzione dei tralicci della corrente elettrica. L’Azienda che esegue i lavori, per alleviare i disagi, ha installato un grande generatore, che però da domenica mattina sembra funzionare a singhiozzo. 

Cronaca Eugubina 248

Domenica mattina la prima segnalazione alla Polizia Locale, anche perchè la zona non è servita da acquedotto e molte Famiglie hanno le pompe per attingere acqua dai pozzi privati. Quindi, senza corrente elettrica, non c’è neppure acqua corrente in casa. 
Un Papà: “Non possiamo andare avanti così in questi giorni di maltempo“. 

GUBBIO – “La zona di San Marco alto, lungo via di Catignano, è interessata da alcuni giorni, da lavori di sostituzione dei tralicci della corrente elettrica.

L’azienda che esegue i lavori ha installato un grande generatore provvisorio, che da domenica mattina ha iniziato a funzionare a singhiozzo. Così siamo rimasti più volte senza corrente elettrica in giorni freddi di maltempo“.

Questo il racconto telefonico di un Papà eugubino 45enne di San Marco al nostro giornale, lunedì sera quando ha chiamato per descrivere la situazione che da 48 ore stanno vivendo 20 Famiglie del posto, alcune delle quali con bambini piccoli.

Il Papà spiega: “Domenica mattina sono iniziati i primi problemi, ogni 8 ore circa il generatore installato temporaneamente sembra andare in tilt e in casa si rimane senza corrente elettrica. Inoltre questa è una zona dove non c’è l’acquedotto, ma attingiamo l’acqua dai pozzi con le pompe e senza elettricità non è possibile farlo.

Ci siamo ritrovati più volte nelle ultime ore senza corrente elettrica e acqua, lunedì mattina 27 Febbraio nuova interruzione alle ore 7:20, con i bambini che non hanno potuto lavarsi i denti prima di andare a Scuola. Noi adulti ci arrangiamo, ma per i bambini il disagio è grande. 

Domenica mattina abbiamo fatto presente la situazione alla Polizia Locale, ma le cose non sono migliorate. I tecnici dell’Azienda sono sempre intervenuti, ma il problema si ripresenta ogni 8 o 10 ore. Non possiamo andare avanti in questo modo, anche perchè lunedì sera la temperatura era davvero rigida”.

RIPRODUZIONE VIETATA

Cronaca Eugubina n.248: https://www.yumpu.com/it/document/read/67546656/cronaca-n248

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina