Questo l’esito finale della votazione annunciato in Taverna dal Consiglio dei Capodieci anziani: “Minelli Matteo 116 voti, Nardelli Matteo 152 voti, Fumanti Corrado 335 voti“. Abbraccio commosso tra Corrado Fumanti e Luca Faccenda, che nel 2009 è stato l’ultimo Capodieci di Sant’Ubaldo della Manicchia di San Martino.
GUBBIO – Corrado Fumanti (detto “Gozzo”) della Manicchia di San Martino, è stato eletto questa mattina in Taverna Primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo per la Festa dei Ceri 2023.
Questo l’esito finale della votazione, annunciato al microfono da Mauro Pierotti del Consiglio dei Capodieci anziani: “Comunico l’esito della votazione: Minelli Matteo 116 voti, Nardelli Matteo 152 voti, Fumanti Corrado 335 voti. Otto schede bianche e 1 nulla”.
Grande entusiasmo da parte di tutti i ceraioli presenti in Taverna, e un abbraccio commosso tra Corrado Fumanti e Luca Faccenda, che nel 2009 è stato l’ultimo Capodieci di Sant’Ubaldo della Manicchia di San Martino.
Corrado è parso molto emozionato, ha abbracciato tutti i ceraioli e con loro ha festeggiato stappando una bottiglia di spumante. Poi è stato issato sulle spalle dei ceraioli e portato a festeggiare per le vie del centro storico di Gubbio.
-RIPRODUZIONE VIETATA-
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina