I furti sarebbero stati compiuti a ridosso della mezzanotte. In tutti i casi sarebbe intervenuta sul posto la pattuglia delle Forze dell’Ordine. A Ponte d’Assi, il proprietario si è accorto del furto, rincasando nel cuore della notte. I cittadini residenti nella zona sud, raccontano di aver notato un vecchio furgone bianco essere transitato nelle zone interessate dai furti a velocità sostenuta e con i fari alti: due particolari che li hanno indotti a considerare il mezzo come “sospetto”. 

GUBBIO – La sera di Capodanno 2023, sabato 31 dicembre, i ladri avrebbero compiuto furti a Zappacenere, Ferratelle e Ponte d’Assi. A riferirlo al nostro giornale sono i cittadini stessi.

Nella zona residenziale di Zappacenere, i ladri sono entrati all’interno di una casa alle ore 19 circa, proprio quando i proprietari stavano rincasando. Il Capo Famiglia, insospettito dal fatto che la porta d’ingresso dell’abitazione non si apriva, ha fatto il giro della casa notando sul retro i ladri scappare da una finestra scardinata.

Successivamente, nel corso della serata, i ladri avrebbero visitato una casa nei pressi di Ponte d’Assi, in quel momento vuota, cioè con i proprietari che non erano presenti nell’abitazione. Il proprietario di casa si è accorto del furto quando è rincasato nel cuore della notte, e ha trovato l’abitazione tutta a soqquadro.

In questo caso sarebbe stata scardinata una finestra e manomesso l’allarme, dopo di che penetrare in casa è stato facilissimo. Sempre attorno alla mezzanotte, sarebbero stati compiuti altri furti a Ferratelle, anche qui in case lasciate momentaneamente vuote dai proprietari per i festeggiamenti del Capodanno.

Concludiamo, dicendo che alcuni cittadini eugubini residenti nella zona sud di Gubbio, raccontano a Cronaca Eugubina, di aver visto nelle zone dei furti, un vecchio furgone bianco completamente chiuso, cioè senza finestrini posteriori, transitare subito dopo la mezzanotte a velocità sostenuta e con i fari alti: impossibile riconoscere altri particolari. Il mezzo è parso a tutti “sospetto”.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina