Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 ottobre il primo incidente in viale della Rimembranza, un ragazzo di Gualdo Tadino di 19 anni è finito con la propria auto contro una pianta. La mattina successiva scontro frontale e laterale senza feriti tra un’auto e uno scooter di fronte l’arco di San Pietro. Mentre questa mattina c’è stato un incidente tra due auto lungo viale della Rimembranza all’incrocio con il tratto di via Porta Romana che sale verso Sant’Agostino.

Incidente in Viale della Rimembranza

I residenti chiedono più controlli sulla velocità delle auto e sui sorpassi azzardati, e il potenziamento dell’impianto di illuminazione che risale addirittura agli anni ‘60.

GUBBIO – Tre incidenti in 5 giorni tra via Campo di Marte, viale della Rimembranza e via Porta Romana, con i residenti che tornano a chiedere maggiore sicurezza e il potenziamento dell’impianto di illuminazione del Viale dedicato alla memoria dei Caduti della Grande Guerra.

In particolare una residente in via di Porta Romana, spiega: “E’ inutile aver colorato le strisce pedonali di rosso, se l’illuminazione lungo viale della Rimembranza è carente e con alcune lampade non funzionanti. Tutto l’impianto andrebbe rifatto e potenziato”.

Il primo incidente negli ultimi cinque giorni, c’è stato nella notte tra sabato 15 e domenica 16 ottobre in viale della Rimembranza, dove un’automobile utilitaria condotta da un ragazzo di Gualdo Tadino di 19 anni ha sbandato, finendo contro una delle piante del Viale. L’auto viaggiava in direzione di via Porta Romana, nessun altro veicolo o persona è stata coinvolta nell’incidente. Il ragazzo 19enne gualdese è stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, con la strada che è rimasta chiusa al traffico all’altezza dell’incrocio con via del Risorgimento, per quasi un’ora nel cuore della notte.

Il giorno dopo, lunedì 17 ottobre, di prima mattina, all’incirca alle ore 8.30, in via Campo di Marte all’altezza dell’arco di San Pietro, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti un’automobile e uno scooter che hanno avuto un impatto frontale e laterale, che in ogni caso non ha provocato la caduta dello scooter e del suo conducente a terra. Non ci sono stati feriti, ma soltanto tanto spavento: sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

L’ultimo incidente in ordine di tempo, si è verificato questa mattina alle ore 11 tra due automobili lungo viale della Rimembranza all’incrocio con via Porta Romana nel tratto che sale verso la Chiesa di Sant’Agostino. Due automobili hanno avuto un impatto frontale e laterale, sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale. Non ci sono stati feriti.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina