Incremento di tamponi effettuati (168) e positivi (84) lunedì 10 ottobre a Gubbio, rispetto alla giornata di sabato 8 ottobre quando vennero effettuati 120 tamponi totali con 46 positivi. Non è possibile dire al momento se vi siano stati casi gravi, ma possiamo dire che ci sarebbero stati interventi del 118 in abitazioni private per Coronavirus.
GUBBIO – Raccogliamo in questo breve articolo alcune informazioni che siamo riusciti ad avere sul Coronavirus a Gubbio, a cominciare dai 168 tamponi totali effettuati nella giornata di lunedì 10 ottobre, con 84 positivi di giornata (sabato erano 46 positivi su 120 tamponi).
Ricordiamo che a luglio ed agosto il numero dei tamponi effettuati era stato quasi azzerato. Si tratta ancora della variante Omicron 5, contagiosissima, con tante persone malate e alcuni interventi del 118 in abitazioni private della città.
I sintomi con i quali si manifesta Omicron 5, sono generale stato influenzale, febbre e spossatezza. Questa è la condizione fisica di molte persone che si recano a fare i tamponi nelle Farmacie di Gubbio. Mentre non è possibile dire al momento, in assenza di un riscontro certo, se vi siano casi gravi dell’infezione.
-RIPRODUZIONE VIETATA-
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina