I cedimenti del manto stradale si sono verificati subito dopo l’acquazzone di lunedì pomeriggio. L’acqua piovana impetuosa ha sollevato anche alcune lastre di pietra vicino al ponte sul Camignano. I lavori sono iniziati questa mattina dopo un nuovo sopralluogo dei tecnici del Comune di Gubbio, e dovrebbero proseguire per un paio di giorni.
GUBBIO – Il forte acquazzone di lunedì pomeriggio ha provocato a quanto sembra il cedimento di parte del fondo stradale in via Mazzatinti, con il sollevamento di alcune lastre di pietra e l’improvviso avvallamento della sede stradale.
Martedì mattina i tecnici del Comune di Gubbio si sono recati sul posto per il sopralluogo e hanno deciso in via cautelativa di chiudere al traffico delle automobili via Mazzatinti, mantenendola aperta per i pedoni che però devono camminare a bordo strada.
Si tratta di un’arteria principale che collega la città al centro storico di Gubbio, in una zona peraltro anche servita di importanti servizi quali la Banca, la Posta e la Farmacia, e per questo motivo la sua chiusura ha provocato un’intensificazione del traffico nelle ore di punta lungo via Campo di Marte e via del Teatro Romano.
Oggi sono iniziati i lavori alla sede stradale, la cui conclusione è prevista sembra in un paio di giorni.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina