L’incontro tra i Vespisti Unicef e quelli eugubini presso il Vespa Club Gubbio alla presenza del Presidente Luciano Miti e del Consigliere Domenico Paffi. Ha promosso l’incontro Marco Minelli appena tornato dal viaggio di solidarietà a Rovaniemi e Capo Nord per la consegna a Babbo Natale di 40 letterine di bambini eugubini e gualdesi compresa quella di Caterina Venanzi.
A Gubbio sono arrivati in Vespa per Unicef Giuseppina Serra di Pomezia e Mauro Tresoldi di Lodi.
GUBBIO – Il Tour in Vespa per la pace di Unicef (Peace non the road for Unicef) ha fatto tappa in Umbria e nella città dei Ceri, dove presso il Vespa Club Gubbio c’è stato lo scambio di fasce e la consegna della mascotte (Pigotta) ai vespisti eugubini in segno di omaggio e saluto.
Nella giornata di venerdì 22 luglio, i Vespisti di Unicef hanno fatto tappa a Pistoia, Perugia e Gubbio, si tratta di Giuseppina Serra di Pomezia e Mauro Tresoldi di Lodi.
Presso la sede del Vespa Club Gubbio, grazie all’interessamento di Marco Minelli, uno dei tre Carabinieri che in Vespa ha raggiunto Rovaniemi e Capo Nord per consegnare a Babbo Natale le letterine di Caterina Venanzi e altri 40 bambini del territorio eugubino gualdese, i vespisti Unicef sono stati ricevuti dal Presidente Luciano Miti e dal Consigliere Domenico Paffi per uno scambio di fasce (simbolo del vespismo).
E’ stata donata ai Vespisti eugubini la “Pigotta”, la mascotte realizzata rigorosamente a mano con le caratteristiche del luogo. Marco Minelli da venti anni fa parte della grande famiglia dei Vespisti eugubini ed è stato molto felice di promuovere l’incontro tra Unicef e Vespa Club Gubbio.
Francesco Caparrucci