L’incidente, che è consistito in uno scontro tra una moto da viaggio e un Suv, si è verificato alle ore 18 circa sul lato marchigiano della statale 452. Sul posto i Carabinieri di Fossombrone e la Polizia Stradale di Cagli. Il motociclista 55enne è stato trasportato in codice rosso in Elisoccorso ad Ancona.

Incidente lungo la Contessa

La genesi e la dinamica dell’incidente sono al momento al vaglio dei Carabinieri di Fano. La moto viaggiava in direzione di Gubbio, mentre il Suv in direzione di Cantiano. Pare che al momento dei soccorsi il motociclista fosse cosciente. 

GUBBIO – E’ stata una domenica 10 luglio difficile lungo la Contessa, per il traffico intenso che è durato quasi tutta la giornata soprattutto nelle ore di punta, e per un incidente grave che si è verificato alle ore 18 circa poco dopo Pontericcioli in direzione di Gubbio, nel tratto marchigiano della statale 452.

Per l’incidente, sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Fossombrone e la Polizia Stradale di Cagli, oltre al 118 e all’Elisoccorso che è atterrato a lato delle carreggiate su un campo incolto appena rialzato rispetto alla sede stradale.

Da informazioni raccolte sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito in uno scontro tra una moto da viaggio condotta da un uomo di 55 anni di San Casciano in provincia di Firenze, e un Suv condotto da un uomo di 50 anni che è rimasto illeso. La moto viaggiava verso Gubbio, il Suv in direzione di Cantiano.

Il motociclista 55enne è stato trasportato con l’Elisoccorso in Ospedale ad Ancona in codice rosso, pare comunque che al momento di essere soccorso fosse cosciente. Le cause dell’incidente sono al momento al vaglio dei Carabinieri di Fossombrone e del Comando di Fano.

Nel momento in cui si è verificato l’incidente stradale, il traffico lungo la Contessa era particolarmente intenso, con improvvisi rallentamenti.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina