Breve resoconto della serata tra sabato 4 e domenica 5 giugno: caratterizzata principalmente dalla vitalità del centro storico di Gubbio con eugubini e una discreta presenza di turisti. Un ristorante ha servito “50 coperti” dalle ore 19 alle 23. Ma c’è anche chi ha detto che “si aspettava maggiori presenze turistiche per il ponte del 2 giugno“.
Controlli delle Forze dell’Ordine in via del Teatro Romano e alle ore 4:00 intervento del 118 a San Benedetto per un malore. 

GUBBIO – Sabato sera 4 giugno di buone presenze in centro storico a Gubbio: eugubini e turisti hanno animato le vie principali della città medievale con ristoranti pieni fino tarda sera e tanti giovani che hanno trascorso una piacevole serata in centro.

Il titolare di un ristorante, ci ha fornito un dato statistico, “serviti 50 coperti” dalle ore 19 alle 23 di sabato 4 giugno. Presenze importanti, e allo stesso tempo ordinate, con i controlli delle Forze dell’Ordine che si sono concentrati soprattutto sulla viabilità.

In particolare, attorno alle ore 22:30, i Carabinieri con due pattuglie hanno controllato la viabilità in Via del Teatro Romano. Alle ore 4:00 di mattina c’è stato un intervento del 118 a San Benedetto per un malore.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina