La società è orgogliosa degli importanti risultati ottenuti, staff e giocatori quasi tutti eugubini.

Cronaca Eugubina Sport
Gianluca Gamboni: “L’aumento del numero degli atleti della prima squadra e l’allargamento dello staff tecnico, molto qualificato e appassionato oltre che composto da tutte persone di Gubbio, ha creato quell’effetto attrazione che la società si era prefissata ad inizio stagione”.
GUBBIO – E’ andata in archivio un’altra importante stagione per l’Asd Rugby Gubbio 1984. La “Senior” rossoblù ha chiuso il campionato di Serie C al secondo posto sfiorando la promozione nella Serie B nazionale, grazie ad una bellissima cavalcata che ha visto la formazione eugubina stazionare stabilmente nella zona nobile della classifica.
Da un lato un pizzico di rammarico per non aver agguantato il primo posto rimane, ma dall’altro c’è grande soddisfazione per aver disputato una annata sicuramente molto positiva.
La società è orgogliosa degli importanti risultati ottenuti, specialmente pensando al fatto che la rosa è composta da tantissimi elementi del posto che hanno fatto tutta la trafila nelle giovanili rossoblù. Il coach Gianluca Gamboni quindi non ha potuto non esprimere la sua grande soddisfazione.

Rugby Gubbio-Chieti
“L’aumento del numero degli atleti della prima squadra – spiega coach Gianluca Gamboni – e l’allargamento dello staff tecnico, molto qualificato e appassionato oltre che composto da tutte persone di Gubbio, ha creato quell’effetto attrazione che la società si era prefissata ad inizio stagione.
Lo testimoniano sia il numeroso pubblico che ha sempre sostenuto la squadra in casa e in trasferta, sia le numerose richieste di giocatori che hanno chiesto di potersi avvicinare al Rugby Gubbio.
Tutto ciò ha reso l’attività di questa stagione ancora più stimolante, non a caso ogni giocatore ha saputo tirare fuori il massimo delle proprie possibilità.
A conti fatti quindi, tenendo conto della nostra realtà e dei presupposti con i quali eravamo partiti, l’aver fatto costantemente un campionato di vertice ci rende pienamente soddisfatti”.
Il Rugby Gubbio guarda già alle tante iniziative dei prossimi mesi. Venerdì 3 giugno al Coppiolo si è svolto il meeting annuale con il quale si festeggia la chiusura dell’attività 2021-22 e l’apertura di quella estiva.
Dal 13 giugno al 5 agosto invece andrà in scena la quarta edizione dell’EduCamp Coni, organizzato dal Rugby Gubbio al campo del Coppiolo e riservato a tutti i bambini dai 5 ai 13 anni (per informazioni info@rugbygubbio.it).
Nicolò B.