Lucia Rosati (Rosatinet): “Oggi più che mai è fondamentale avere gli strumenti per conoscere il mondo del lavoro e dell’offerta formativa specialistica, e non essere soli nelle scelte da intraprendere”.

Lucia Rosati in aula a Perugia
“Da oltre vent’anni ho deciso di mettere la mia professionalità al servizio delle persone di ogni età per sostenere chiunque abbia voglia o bisogno di rimettere in discussione se stesso, il proprio curriculum e la propria formazione”.
GUBBIO – Rosatinet, ente di formazione accreditato con una decennale esperienza nel mondo della formazione, da oggi implementa l’offerta formativa e di orientamento per il territorio dell’alta Umbria con servizi per studenti e adulti.
Gubbio conquista così il suo primo e unico Polo di orientamento e alta formazione e diventa uno dei primi comuni dell’Alta Umbria con questo servizio. Ma arrivano anche due Università telematiche.
Lucia Rosati spiega: “Da oggi le Università telematiche Pegaso e Unimercatorum sono più vicine per diplomati, laureati e adulti che potranno fare riferimento alla sede eugubina di via Madonna dei Perugini per entrare in contatto direttamente con un team di professionisti, docenti, tutor e orientatori e psicologi.
Il Polo di Gubbio si occuperà, infatti, delle fasi di orientamento, iscrizione e supporto didattico per tutta la durata del percorso, anche attraverso azioni didattiche individualizzate”.
Nel mondo delle Università Telematiche, riconosciute dal Miur, l’Università Pegaso e l’Università Unimercatorum rappresentano una risposta formativa di altissima qualità con un’offerta molto ampia, sia dal punto di vista delle lauree che della formazione post laurea e specialistica: con 30 corsi di laurea, 150 master di 1° e 2° livello, 76 corsi di alta formazione e 142 esami singoli e con oltre 100,000 Iscrizioni l’anno la Pegaso è la prima università telematica italiana.

Cronaca Eugubina n.233
Anche Unimercatorum, Università delle camere di commercio, è particolarmente attenta alle esigenze dei professionisti offrendo percorsi dedicati (master nel management delle aziende sanitarie, percorsi per acquisire 24 CFU, master e corsi di perfezionamento utili ad acquisire punteggio nelle graduatorie del personale docente, corsi di alta formazione, certificazioni informatiche e linguistiche valide per aumentare il punteggio nelle graduatorie ata.).
La peculiarità di Unimercatorum, in stretto rapporto con Pegaso è di essere fortemente focalizzata sul mondo delle professioni proponendo un’offerta formativa vasta e di altissimo livello come, ad esempio, i Corsi di alta formazione, Area Gambero Rosso University.
Se questo è già un nuovo servizio che farà di Gubbio una città umbra di riferimento per universitari di un vasto bacino d’utenza, Rosatinet ha ulteriormente implementato l’offerta rivolta ai giovani e agli adulti alle prese con decisioni importanti riguardo il futuro: Rosatinet è infatti anche Centro di Orientamento, Valutazione e Career Guidance accreditato da Asnor, Associazione Nazionale Orientatori con due orientatori qualificati (legge 4/2013) . È attivo da oggi uno sportello dedicato per offrire servizi diversificati professionali di orientamento.

Lucia Rosati
Lucia Rosati
Lucia Rosati, amministratore Unico di Rosatinet, afferma: “Con i servizi di orientamento e universitari diPegaso e Mercatorum, intendiamo offrire un servizio completo al quale ogni cittadino può rivolgersi per costruire, insieme a noi, il proprio percorso.
Oggi più che mai è fondamentale avere degli strumenti per conoscere il mondo del lavoro e dell’offerta formativa specialistica ma è ancora più importante non essere soli nella difficile valutazione delle proprie potenzialità e nelle scelte da intraprendere.
Da oltre vent’anni ho deciso di mettere la mia professionalità al servizio delle persone di ogni età per sostenere chiunque abbia voglia o bisogno di rimettere in discussione se stesso, il proprio curriculum e la propria formazione”.
Comunicato stampa