L’incidente si è verificato alle ore 18:15 in un momento in cui era massimo l’afflusso di persone e veicoli in Piazza. Un’agente della Polizia Locale, che si trovava in pattugliamento in Piazza, è subito intervenuta, richiedendo l’intervento della pattuglia a supporto.
La signora eugubina è rimasta ferita ad una gamba ed è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca. Alla guida dell’automobile c’erano alcuni turisti, che sono rimasti illesi.
GUBBIO – Lunedì pomeriggio 16 Maggio, Festa di Sant’Ubaldo a Gubbio, alle ore 18:15, si è verificato un incidente stradale nella centralissima Piazza 40 Martiri, in un momento in cui l’afflusso di persone e veicoli era particolarmente intenso.
Un’automobile stava facendo manovra per parcheggiare o per uscire dal parcheggio, questo non è ancora stato chiarito, quando ha urtato uno scooter di grossa cilindrata che stava transitando in quel momento di fronte le Logge in direzione di via Cavour.
L’automobile, alla guida della quale c’erano dei turisti, ha urtato la gamba di una signora eugubina di 51 anni che era la passeggera dello scooter condotto dal marito. La donna è rimasta ferita, ed è stato necessario l’intervento del 118 e della Polizia Locale di Gubbio.
Un’agente della Polizia Locale, che si trovava in pattugliamento in Piazza 40 Martiri, è subito intervenuta sull’incidente, richiedendo l’intervento della pattuglia a supporto, con il Capitano Nadia Ercoli.
La 51enne eugubina è stata soccorsa dal 118 e trasportata in Ospedale a Branca. Illesi i turisti nell’automobile.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina