Il ragazzo, che si presume sia inglese, si era incamminato per una passeggiata nella natura dal Comune di Costacciaro a Gubbio. Il sopraggiungere della notte lo ha sorpreso nel bosco sopra San Bartolo a Padule, dove non è più riuscito ad orientarsi.
Avrebbe dato l’allarme telefonico, quindi l’intervento di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco di Gubbio. 

GUBBIO – Un giovanissimo ragazzo straniero (presumibilmente di nazionalità inglese), si è incamminato a piedi dal Comune di Costacciaro a Gubbio nel pomeriggio di mercoledì 11 maggio per una passeggiata nella natura, ma ha perso l’orientamento dopo poche ore e al calar della notte è rimasto bloccato nel bosco sopra San Bartolo a Padule.

Qui, è stato raggiunto poco prima dell’una di notte tra l’11 e il 12 maggio dai Vigili del Fuoco di Gubbio, che sono riusciti a localizzarlo in una zona boschiva impervia, a soccorrerlo e trasportarlo al sicuro.

Sembra che sia stato lo stesso ragazzo ad aver dato con il cellullare l’allarme, nel momento in cui non riusciva più ad orientarsi per la distanza chilometrica percorsa e per il sopraggiungere della sera e della notte. I Vigili del Fuoco hanno utilizzato le moderne apparecchiature in dotazione per localizzare il punto preciso in cui si trovava nel bosco di San Bartolo.

Il ragazzo, un po spaventato per l’accaduto, è apparso comunque in buone condizioni generali.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaac Eugubina