Sono stati nominati quali consulenti tecnici del Pubblico Ministero i due Medici di Medicina legale Scalise Pantuso e Paola Melai dell’Istituto di Medicina Legale di Perugia.

Incidente al Crocefisso

Nei prossimi giorni saranno ascoltati dalla Polizia Locale di Gubbio, titolare delle indagini con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, anche tutti i testimoni che nel momento in cui si verificò l’incidente, si fermarono a prestare soccorso. 

GUBBIO – Il Sostituto Procuratore Dr. Gennaro Iannarone della Procura della Repubblica di Perugia, che ha ricevuto gli atti dell’incidente mortale del Crocefisso di sabato 30 aprile a Gubbio dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci della Polizia Locale, ha disposto per la giornata di mercoledì 11 maggio l’esame autoptico sulla salma dell’80enne eugubino (G.M.) deceduto al Santa Maria della Misericordia dov’era stato trasferito d’urgenza in Elisoccorso dall’Ospedale di Branca.

Sono stati nominati quali consulenti tecnici del Pubblico Ministero i due Medici di Medicina legale Scalise Pantuso e Paola Melai dell’Istituto di Medicina Legale di Perugia. Al termine dell’esame autoptico, la salma sarà restituita alla famiglia per i funerali.

Il Capitano Massimo Pannacci 

Le indagini della Polizia Locale

Questa la dinamica dell’incidente ricostruita dalla Polizia Locale: l’automobile condotta da un eugubino 50enne proveniva da Via di Porta Romana, mentre l’automobile condotta dall’80enne eugubino risaliva Via di Porta Romana da San Marco in direzione della bretella di congiunzione con il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino.

Lo scontro laterale e frontale si è verificato all’incrocio del Crocifisso, i due conducenti sono rimasti feriti all’interno degli abitacoli, da dove sono stati estratti dai Vigili del Fuoco e dal personale sanitario del 118 prontamente intervenuti sul posto.

Alcuni cittadini di passaggio nel momento esatto in cui si è verificato l’incidente, hanno loro stessi cercato di prestare soccorso, peraltro rendendosi subito conto della gravità delle ferite riportate dall’80enne eugubino.

Il personale del 118, ha trasportato i due feriti in codice rosso all’Ospedale comprensoriale di Branca, da dove attorno alle ore 14 di sabato 30 aprile, l’80enne eugubino è stato trasferito d’urgenza in Elisoccorso all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è morto oggi alle ore 12.

Il 50enne eugubino, invece, avrebbe riportato un forte trauma facciale con lesioni. L’uomo è stato dimesso dall’Ospedale di Branca con alcuni giorni di prognosi.

Sul posto, sabato 30 aprile, intervenne la Polizia Locale con due agenti e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, per i rilievi di legge e l’avvio delle indagini necessarie a ricostruire nei particolari l’accaduto.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina