L’incidente si è verificato alle ore 11:00 circa e ha coinvolto due automobili, una delle quali proveniva da Via di Porta Romana, mentre la seconda procedeva in direzione della bretella di congiunzione con la nuova statale 219 Pian d’Assino (ma sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale di Gubbio).
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, la Polizia Locale con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci e i Vigili del Fuoco. I due conducenti dei veicoli (due eugubini di 80 e 50 anni) sono stati estratti dagli abitacoli dal personale del 118 e dai Vigili del Fuoco e trasportati in Ospedale in codice rosso.
GUBBIO – Questa mattina (sabato 30 aprile) alle ore 11:00 circa, si è verificato un incidente stradale all’incrocio del Crocifisso di fronte al Cimitero centrale, che ha richiesto l’intervento congiunto di due ambulanze del 118, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che si è trattato di uno scontro frontale laterale all’interno del perimetro dell’incrocio tra due automobili che provenivano in sensi si marcia opposti.
Un’auto proveniva da Via di Porta Romana, la seconda risaliva da San Marco in direzione di Gubbio, e sembra fosse diretta lungo la bretella di congiunzione alla nuova statale 219 Pian d’Assino (ma sono in corso accertamenti da parte della Polizia Locale presente sul posto con due agenti e il vice Comandante Capitano Massimo Pannacci).
Si è trattato di uno scontro frontale laterale piuttosto forte, visti i danni riportati dalle due automobili, e considerato che i due conducenti sono stati estratti dagli abitacoli dal personale sanitario del 118 e dai Vigili del Fuoco di Gubbio. Alcuni cittadini si sono fermati sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi.
Al momento in cui scriviamo, è possibile dire che entrambi i conducenti dei veicoli (un eugubino di 80 anni alla guida dell’auto proveniente da San Marco e un eugubino di 50 anni alla guida dell’auto proveniente da via di Porta Romana), sono stati trasportati in Ospedale a Branca in codice rosso.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina