Il trasferimento nel primo pomeriggio di oggi dall’Ospedale di Branca al Santa Maria della Misericordia di Perugia si è reso necessario a seguito delle condizioni fisiche dell’80enne eugubino, per le ferite riportate nell’incidente stradale, dove era stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e dai Vigili del Fuoco di Gubbio.

Incidente al Crocifisso
Estratto dall’abitacolo dell’automobile, le sue condizioni di salute erano apparse subito critiche, tanto che il trasferimento in Ospedale a Branca in ambulanza è avvenuto in codice rosso. Al momento è in prognosi riservata.
GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (sabato 30 aprile), attorno alle ore 14, l’80enne eugubino rimasto ferito nell’incidente stradale di questa mattina alle 11:00 all’incrocio del Crocifisso, è stato trasferito d’urgenza in Elisoccorso dall’Ospedale comprensoriale di Branca al Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il trasferimento si è reso necessario a causa delle sue condizioni fisiche, per le ferite riportate nell’incidente stradale, dove era stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e dai Vigili del Fuoco di Gubbio. Estratto dall’abitacolo dell’automobile, le sue condizioni di salute erano apparse subito critiche, tanto che il trasferimento in Ospedale a Branca in ambulanza è avvenuto in codice rosso.
Al momento, da fonti di Polizia, possiamo dire che l’uomo si trova in prognosi riservata. Mentre è ricovero in Ospedale a Branca il 50enne eugubino conducente dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente stradale.
In queste ore la Polizia Locale di Gubbio, intervenuta sul posto con due agenti e con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, conferma la dinamica dell’incidente: quindi possiamo dire che si è trattato di uno scontro frontale laterale all’interno del perimetro dell’incrocio posto di fronte al Cimitero centrale tra due automobili che provenivano in sensi si marcia opposti.

Ospedale di Branca
Un’auto proveniva da Via di Porta Romana, la seconda risaliva da San Marco in direzione di Gubbio, ed era diretta lungo la bretella di congiunzione alla nuova statale 219 Pian d’Assino.
Si è trattato di uno scontro frontale laterale piuttosto violento, visti i danni riportati dalle due automobili, e considerato che i due conducenti sono stati estratti dagli abitacoli dal personale sanitario del 118 e dai Vigili del Fuoco. Alcuni cittadini si sono fermati sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi.
Alla guida dell’automobile che proveniva da San Marco l’80enne eugubino dapprima ricoverato all’Ospedale di Branca, e successivamente trasferito in Elisoccorso al Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre il 50enne eugubino al momento ricoverato a Branca era alla guida dell’automobile che proveniva da Via di Porta Romana.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina