I fatti risalgono alla prima serata di venerdì 22 aprile, quando, poco dopo le ore 22, ignoti avrebbero tentato un furto all’interno di un’abitazione a Padule, dandosi a precipitosa fuga dopo l’entrata in funzione dell’allarme.
Una persona che passava in strada ha riferito ai padroni di casa di aver visto “due persone incappucciate fuggire dal giardino dell’abitazione“. La Famiglia eugubina ha subito avvertito dell’accaduto i Carabinieri di Gubbio.
GUBBIO – Erano da poco passate le ore 22 di sera, quando una Famiglia eugubina residente a Padule ha sentito degli strani rumori provenire dal pianoterra dell’abitazione.
Il figlio, ai piani superiori, si è accorto per primo che stava succedendo qualcosa. Ha sentito “un urto” sulla finestra a pian terreno, poi è scattato subito l’allarme elettronico. A questo punto non ha avuto dubbi, ha aperto la finestra e ha urlato “ci sono i ladri in casa!“.
Anche la madre lo ha raggiunto e il figlio spiega “abbiamo avuto paura perchè eravamo sicuri che fossero entrati in casa“. Pochi minuti, e una persona bussa alla loro abitazione, e racconta “avete avuto i ladri in casa? Io stavo camminando qui fuori e all’improvviso ha visto due persone incappucciate fuggire dal vostro giardino“.
Immediata la segnalazione dell’accaduto ai Carabinieri di Gubbio. La Famiglia eugubina residente a Padule non avrebbe riportato danni significativi. “L’urto che hanno esercitato sulla finestra è stato sufficiente a far scattare l’allarme. Quindi si sono dati alla fuga“.
Al momento in cui scriviamo non risulterebbero nella serata di venerdì 22 aprile altri episodi simili nella frazione di Padule.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina