Automobilisti di passaggio hanno segnalato in mattinata alla Polizia Locale e ai Carabinieri lunghe code e tempi di attesa al semaforo in prossimità della Galleria, è stato subito avvertito il personale Anas già presente sul posto. Al momento ci sono forti rallentamenti di automobili in direzione di Fano, non si registrano incidenti. 
Più fluido il transito dei veicoli da Fano in direzione di Gubbio. Traffico intenso anche in città per il “pranzo di Pasquetta” a Gubbio. 

GUBBIO – Lunghe code di automobili, Bus turistici, pulmini di vacanzieri, camper, da Gubbio in direzione di Fano e Pesaro lungo la statale 452 Contessa, dove in prossimità della Galleria c’è il semaforo che consente il transito sul viadotto e nella galleria a senso unico alternato, con tempi di attesa di 5 minuti come segnalato da cartellonistica stradale.

In mattinata (lunedì 18 aprile), causa anche il rientro a casa di molti italiani dopo le Festività Pasquali, si sono formate lunghe code di automobili sul tracciato della statale Contessa, che dal semaforo in cima alla Galleria arrivano fino al bivio della ex cava di Vispi.

Si tratta di forti rallentamenti del traffico che interessano circa 3 km della statale Contessa, dalla rotatoria di Madonna del Ponte sulla Pian d’Assino fino in cima alla Galleria dove c’è il semaforo.

Dalla Polizia Locale di Gubbio apprendiamo che è stato avvertito il personale Anas già presente sul posto, che il traffico risulta rallentato, e che non ci sono stati incidenti.

Si ipotizza un intervento sul semaforo per agevolare il deflusso delle automobili in direzione di Fano, personale di Anas è già presente in cima alla Galleria per gestire il grande flusso di veicoli.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina