L’incidente si è verificato alle ore 15:15 circa al km 15,900 del tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino a Padule. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il 118.

L’incidente a Padule lungo la statale 219
L’auto è finita contro il guard rail e si è scontrata frontalmente contro un furgoncino commerciale e un’utilitaria che provenivano in senso opposto verso Gubbio. Leggermente ferito il conducente del furgoncino, illesa la signora alla guida dell’utilitaria. In quel momento grandinava copiosamente.
GUBBIO – E’ stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Branca, il 54enne di Roma che oggi pomeriggio (venerdì 1 aprile) attorno alle ore 15:15 ha perso il controllo della propria automobile lungo il tratto in variante della statale 219 al km 15,900 a Padule, finendo dapprima contro il guard rail nel senso opposto di marcia, e poi contro un furgoncino commerciale e un’automobile che sopraggiungevano in direzione di Gubbio.
L’automobile, che percorreva la statale 219 Pian d’Assino in direzione di Branca, ha impattato contro il guard rail e successivamente si è scontrata frontalmente con un furgoncino commerciale condotto da un eugubino di 47 anni e contro un’automobile utilitaria condotta da un’eugubina di 57 anni, che viaggiava in direzione del capoluogo subito dietro il furgoncino.
Il conducente del furgone commerciale è rimasto lievemente ferito, mentre la signora eugubina di 57 anni alla guida dell’utilitaria è rimasta illesa. Il conducente romano dell’automobile che ha sbandato, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e dal 118 e trasportato in codice rosso in Ospedale a Branca.
I Vigili del Fuoco di Gubbio hanno provveduto ad estrarre il 54enne romano dalla propria automobile. Nel momento in cui si verificava l’incidente, o comunque negli istanti immediatamente precedenti, sulla zona est di Gubbio stava piovendo e grandinando copiosamente.
E proprio al maltempo e alla forte grandinata, l’uomo avrebbe fatto riferimento per spiegare agli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, che cosa ha determinato lo sbandamento improvviso dell’automobile.
La statale 219 Pian d’Assino è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per circa un’ora e mezza, al momento in cui scriviamo la statale è stata riaperta e il traffico è tornato regolare. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, anche la Polizia Locale e il 118.
Cronaca Eugubina n.229: https://www.yumpu.com/it/document/read/66630548/cronaca-eugubina-n229
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina