L’incidente si è verificato lungo il vecchio tracciato della statale 219 Pian d’Assino di fronte la Cementeria di Semonte alle ore 14:30 circa. Nell’incidente sarebbero coinvolte un’automobile utilitaria che si è ribaltata sul lato destro delle carreggiate e un fuoristrada. A bordo dell’automobile due donne eugubine (madre e figlia di 24 e 53 anni) che sono state trasportate in Ospedale a Branca.
Illeso il conducente del fuoristrada, un eugubino di 59 anni. 

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 1 aprile), alle ore 14:30 circa, lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora via dell’Assino) a Semonte, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’automobile utilitaria e un fuoristrada.

L’incidente, che si è verificato pochi metri prima della Cementeria, ha richiesto l’intervento congiunto sul posto dei Vigili del Fuoco di Gubbio, del 118 e della Polizia Locale presente con i Capitani Massimo Pannacci e Sauro Brugnoni, e altri agenti di polizia addetti alla gestione del traffico.

Questo quanto sarebbe successo (ma sono ancora in corso accertamenti sul posto): l’automobile utilitaria diretta verso Semonte e il fuoristrada anch’esso diretto verso Semonte sarebbero venuti in collisione all’altezza dell’incrocio con via dei Gladioli, una traversa laterale della statale 219.

In seguito alla collisione frontale e laterale, l’automobile si sarebbe ribaltata sul lato destro, strisciando per circa 23 metri lungo il guard rail prima di fermarsi sotto i semafori dell’attraversamento pedonale della Cementeria.

All’interno dell’automobile che si è ribaltata sulle carreggiate ci sarebbero state due donne eugubine (madre e figlia di 24 e 53 anni) che sono state trasportate dal 118 in Ospedale a Branca. In particolare la signora 50enne, è stata estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco, mentre la figlia sarebbe riuscita ad uscire autonomamente.

Illeso il conducente del fuoristrada, un eugubino di 59 anni. L’incidente è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio, che sta chiarendo la genesi e la dinamica dell’accaduto.

Cronaca Eugubina n.229: https://www.yumpu.com/it/document/read/66630548/cronaca-eugubina-n229

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina