La giovane eugubina ha presentato nel corso dei “Campionati della Cucina Italiana 2022” il piatto “uovo affogato alla fiorentina”. Grande la soddisfazione dei coach Professor Emanuele Ascani e Professoressa Sara Sensi, che hanno seguito i ragazzi in tutte le fasi di preparazione.

Linda Cannoni a Rimini
Linda da tre stagioni lavora al Ristorante “Dulcis in Fundo” di Alessio Manucci in Corso Garibaldi come aiuto cuoca, un’esperienza di lavoro che la sta formando molto.
GUBBIO – Domenica 27 marzo si sono tenuti a Rimini Fiera i “Campionati della Cucina Italiana 2022”, ai quali l’Istituto Alberghiero di Città di Castello ha partecipato con l’alunna Linda Cannoni (Classe 5C Enogastronomia) per il “Trofeo Miglior Allievo Istituti Alberghieri”.
La giovane alunna eugubina ha vinto la medaglia d’oro come rappresentante della Regione Umbria con il piatto “uovo affogato alla fiorentina”. Grande la soddisfazione dei coach Professor Emanuele Ascani e Professoressa Sara Sensi, che hanno seguito i ragazzi in tutte le fasi di preparazione.
Complimenti sono arrivati anche dal Presidente provinciale dell’Urcu Chef Giancarlo Passeri che ha seguito la performance di Rimini. Si sono complimentate con Linda Cannoni anche la Dirigente scolastica Professoressa Marta Boriosi, e la Presidente regionale delle Federazione Italiana Cuochi Chef Gianna Fanfano.
Linda Cannoni ha frequentato le scuole elementari e la Scuola Media “Mastro Giorgio” a Gubbio, prima di trasferirsi a Città di Castello per gli studi all’Istituto Alberghiero.
Da tre stagioni lavora al Ristorante “Dulcis in Fundo” di Alessio Manucci in Corso Garibaldi come aiuto cuoca, un’esperienza di lavoro che la sta formando molto.
Ha vinto anche una Borsa di Studio Erasmus, che le avrebbe consentito di lavorare in Grecia in un grande albergo villaggio turistico a Creta, ma l’emergenza sanitaria da Coronavirus non ha reso possibile la cosa, che è stata rinviata a quando la situazione si normalizzerà.
Francesco Caparrucci