Si è in attesa dell’intervento immediato di un canadair. Sul posto sono al lavoro i Vigili del Fuoco di Gubbio, il DOS di Terni e l’Agenzia Forestale regionale. L’incendio sarebbe localizzato sul versante umbro della Serra di Burano. 

I Vigili del Fuoco a Burano

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio, unitamente al DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) proveniente da Terni e all’Agenzia Forestale, sono impegnati dal tardo pomeriggio di venerdì 25 marzo nello spegnimento di un incendio divampato sulla Serra di Burano nella parte alta della montagna.

Al momento l’incendio interessa una zona vasta lungo tutto il crinale della montagna, nel tratto di bosco compreso tra la strada provinciale 208 di San Bartolomeo e la cima della montagna.

I Vigili del Fuoco sono impegnati con più mezzi, e abbiamo visto anche la camionetta fare su e giù per la montagna a ridosso delle fiamme, che ancora sono presenti nel bosco e tra gli alberi. In questi minuti è stato assegnato un mezzo aereo (canadair) che dovrebbe arrivare sul posto entro breve. C’è molto fumo e ore di bruciato.

L’incendio interessa però soltanto il bosco, e pur essendo presenti abitazioni e casali rustici lungo le pendici della montagna, nessuna casa in questo momento è messa a rischio dalle fiamme.

Il video dell’incendio nella pagina Instagram di Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina