Impegnati nei controlli tre agenti e l’Ufficio Mobile, coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci. I controlli si sono protratti fino alle ore 3:00 della notte, sono stati controllati complessivamente 77 veicoli.
Tre le sanzioni comminate, di cui una di natura penale visto che il tasso alcolemico di un cittadino di Gualdo Tadino di 23 anni superava la soglia media di tolleranza stabilita dal Codice della Strada. 

GUBBIO – Nella serata di venerdì, e poi nel corso della notte tra il 25 e 26 marzo, la Polizia Locale di Gubbio ha effettuato in centro e in periferia controlli straordinari del territorio, concentrandosi soprattutto sul controllo della viabilità e accertando il rispetto delle norme del Codice della Strada relativamente al tasso alcolemico dei conducenti dei veicoli.

A questo proposito, i controlli si sono protratti fino alle ore 3:00 della notte, con 77 veicoli controllati complessivamente, tre sanzioni di cui una di natura penale e due amministrative.

In particolare: è stato sanzionato penalmente un ragazzo di Gualdo Tadino di 23 anni, alla guida della propria automobile con tasso alcolemico superiore a quello consentito dal Codice della Strada. Un eugubino neo patentato di 21 anni, che è stato multato perchè avrebbe dovuto avere tasso alcolemico pari a zero, e un eugubino di 50 anni trovato alla guida sempre con tasso alcolemico superiore al consentito.

La patente di guida è stata ritirata per guida in stato di ebbrezza al ragazzo 23enne di Gualdo Tadino e all’eugubino 50enne, mentre il ragazzo eugubino di 21 anni è stato semplicemente multato.

Al termine dei controlli, la Polizia Locale ha sottolineato la scarsa incidenza del numero delle guida in stato di abbrezza rispetto all’elevato numero di veicoli controllati, circa 77, su tutto il territorio comunale e in particolare alla Porta degli Ortacci lungo Via del Teatro Romano.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina