L’incidente si è verificato alla rotatoria tra via Paruccini e via Leonardo da Vinci, dove sono attive telecamere visionate presso il Comando della Polizia Locale di Gubbio. La visione delle telecamere ha permesso la ricostruzione della sequenza dell’incidente. Il ciclista eugubino 80enne è stato trasportato in Ospedale a Branca.

Il Vice Comandante Massimo Pannacci
GUBBIO – Un incidente stradale si è verificato in Viale Paruccini nel tratto tra la rotatoria con Via Leonardo da Vinci e la rotatoria con Via Ubaldi, tra una autovettura utilitaria e un ciclista.
Il ciclista, un eugubino di 80 anni veniva urtato lateralmente dall’autovettura condotta da un 89enne di Gubbio, entrambi percorrevano la via in direzione di Via Ubaldi. Il conducente del mezzo a due ruote con pedalata assistita è caduto a terra al centro della carreggiata.
Sono stati allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, il 118 e due pattuglie della Polizia Locale coordinate dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci.
Il conducente dell’autovettura dopo la collisione non si è fermato subito, con il ciclista che è stato inizialmente soccorso da alcuni passanti. Provvidenziali sono state le immagini delle telecamere della videosorveglianza recentemente installate visionate presso il Comando della Polizia Locale.
Le immagini hanno portato alla individuazione dell’autovettura che si è allontanata e hanno documentato tutte le fasi della dinamica del sinistro, antecedenti e successive all’impatto.
La Polizia Locale ha individuato il conducente dell’autovettura che comunque poco dopo il sinistro si è messo a disposizione dell’Autorità. Il ciclista eugubino 80enne è stato trasportato in Ospedale a Branca.
Fotografie Cronaca Eugubina