Si tratterebbe di un cittadino straniero 40enne che si sarebbe recato di prima mattina a fare legna. L’uomo si sarebbe infortunato agli arti inferiori cadendo accidentalmente a terra in una zona boscosa e impervia tra San Benedetto Vecchio e Burano, lungo la strada provinciale 205 che da Mocaiana sale verso la Serra di Burano. 

Ospedale di Branca

Soccorso inizialmente da alcuni privati con un trattore, è stato poi trasportato in ambulanza in Ospedale a Branca. 

GUBBIO – Un uomo (presumibilmente un 40enne di nazionalità straniera), è stato soccorso dal 118 in una zona boscosa e impervia tra San Benedetto Vecchio e Burano, perchè sarebbe rimasto ferito mentre stava facendo legna.

L’intervento risale alla mattinata di sabato 19 marzo alle ore 10:30 circa, ma la notizia si è appresa soltanto oggi.

L’ambulanza del 118 è intervenuta assieme a personale specializzato per i soccorsi montani, visto che l’uomo si trovava in fondo ad un dirupo, in una zona impervia e scoscesa, dove si sarebbe recato di prima mattina a fare legna.

L’uomo si sarebbe infortunato agli arti inferiori cadendo accidentalmente a terra. Data la natura del luogo dove si trovava, è stato soccorso inizialmente da alcuni privati che lo hanno raggiunto con un trattore, per poi affidarlo al personale del 118. L’uomo è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale di Branca.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina