Ripetuti passaggi della pattuglia in Corso Garibaldi, Piazza San Giovanni e di fronte le Legge dei Tiratori senza che siano state riscontrate situazioni di criticità. Una giornata tranquilla, non è stato necessario neppure identificare le persone.

GUBBIO – Nella giornata di domenica 13 marzo, la Polizia Locale ha effettuato servizi di controllo nel centro storico di Gubbio con l’intento di prevenire eventuali episodi di microcriminalità.

In particolare gli agenti hanno controllato Corso Garibaldi, Piazza San Giovanni e le Logge dei Tiratori, soprattutto il tunnel di collegamento tra Piazza San Giovanni e Piazza Quaranta Martiri che sembra essere diventato un nuovo luogo di ritrovo di giovani eugubini e provenienti da fuori Comune, sia di giorno che di notte durante i fine settimana.

La pattuglia ha compiuto ripetuti passaggi senza constatare alcuna situazione di criticità. Anche con riferimento ai controlli effettuati di fronte al tunnel delle Logge dei Tiratori, non è stato comunque necessario identificare nessuna persona.

Segnaletica a terra in via Campo di Marte

La notte tra sabato e domenica 

Durante la notte tra il 12 e 13 marzo abbiamo notato un palo della segnaletica a terra in via Campo di Marte, a lato della carreggiata di destra, in direzione di Viale della Rimembranza.

Pochi minuti prima delle ore 4:00 di mattina, un’automobile utilitaria ha percorso via della Piaggiola a fortissima velocità, sbandando ripetutamente e sbattendo contro il muro di cinta e rischiando di investire anche alcuni pedoni presenti lungo le carreggiate, che risalivano la via a piedi verso il centro storico di Gubbio.

L’automobile ha tagliato di netto la rotatoria posta all’incrocio con via Frate Lupo e ha proseguito a tutta velocità in direzione di Cipolleto e della strada dritta passando sotto al cavalcavia della variante e scomparendo in lontananza.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina