La corrente è venuta a mancare improvvisamente lunedì sera. Per la notte appena trascorsa è stato montato un generatore che ha consentito alle Famiglie di accendere i riscaldamenti. I tecnici stanno lavorando alla riparazione di un guasto all’interno della centralina di via di Palazzo Barbi. Il guasto dovrebbe essere riparato entro il pomeriggio.
GUBBIO – Una parte della popolosa frazione di Padule è senza corrente elettrica da questa notte, quando si è verificato un “guasto importante” all’interno della centralina di via di Palazzo Barbi, vicino la Scuola elementare.
Subito sono intervenuti i tecnici competenti, che hanno montato un generatore elettrico che ha permesso alle Famiglie di avere la corrente e i riscaldamenti durante la notte. Al momento in cui scriviamo, alcune mamme di Padule, ci informano che la corrente elettrica è di nuovo non disponibile.
“Tutto questo crea disagi. – racconta una signora – Oltre al mancato funzionamento dei riscaldamenti in giornate tanto fredde, non posiamo accendere i computer e ricaricare i telefoni. Insomma, non funziona nulla. Però siamo fiduciosi perchè vediamo che i lavori procedono alacremente e ci hanno anche detto che tra qualche ora dovrebbe tornare tutto alla normalità“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina