“Fulvio Gastronomia” è stata aperta nel 1995 da Claudio Ricci. Oggi la storica attività di famiglia è stata rilevata dalla figlia Silvia e dal compagno Riccardo Procacci, che propongono una cucina casereccia e piatti semplici della tradizione. “Andiamo anche a domicilio a fare pizze, mentre per le consegne a domicilio siamo affiliati a Globo”.

Cronaca Eugubina n.227

GUBBIO (F.C.) – L’attività Fulvio Gastronomia nasce nel 1995 quando Claudio Ricci apre la prima gastronomia in via Pierluigi da Palestrina, che successivamente si sposta in via Perugina dov’è al momento ma con una novità a partire dal 2022: Claudio Ricci ha lasciato le redini del lavoro alla figlia Silvia e al compagno Riccardo Procacci che hanno rilevato la storica attività di famiglia.

Nei giorni scorsi, Silvia e Riccardo, hanno riaperto al pubblico dopo un periodo di chiusura dovuto alla ristrutturazione e riqualificazione dei locali.

Entrambi lavoravano in Gastronomia già dal 2013, e ora sono loro a portare avanti la tradizione di famiglia, puntando sulla cucina casereccia e piatti semplici della tradizione. Riccardo è anche pizzaiolo, e prepara pizze cotte sul forno a legna dal martedì al sabato dalle ore 18 alle 21.

La gastronomia è specializzata anche in catering, rinfreschi e “andiamo anche a domicilio a fare pizze, mentre per le consegne a domicilio siamo affiliati a Globo”, spiegano Silvia e Riccardo mentre lavorano.

Cronaca Eugubina n.227: https://www.yumpu.com/it/document/read/66400353/cronaca-eugubina-n227

Viviana MaringelliFotografie Cronaca Eugubina