Alcune sere fa a Cantiano, alle ore 19:15 circa, un mezzo pesante ha travolto un’automobile parcheggiata fuori dalle carreggiate, spingendola nel fossato sottostante. Non ci sono stati feriti, la conducente non era in macchina al momento dell’impatto.

L’automobile travolta dal Tir fuori dalle carreggiate

Il passaggio dei Tir ha rovinato la rotatoria posta all’imbocco del Comune. Il Sindaco Piccini: “Totalmente da ripristinare probabilmente prima del termine dei lavori sul manto stradale“. 

CANTIANO (F.C.) – È avvenuto il 10 febbraio l’incontro tra l’Amministrazione comunale di Cantiano, il Responsabile di zona ANAS e il direttore dei lavori iniziati ormai circa 10 mesi fa sulla strada statale 3 Flaminia con il passaggio obbligatorio all’interno del Paese.

La situazione è diventata insostenibile a causa delle migliaia di autoveicoli che percorrono la Gubbio-Fano e le frequenti azioni di guida pericolosa.

Alcune sere fa, alle ore 19:15 circa, un mezzo ha travolto un’auto parcheggiata fuori dalla carreggiata spingendola nel fossato sottostante. Per fortuna la conducente non era presente al momento dell’impatto. L’auto travolta dal mezzo pesante, a sua volta è finita contro una seconda vettura parcheggiata. Le cause dell’incidente sono in fase di valutazione per capire se riconducibili alla chiusura del suddetto tratto.

Mezzi pesanti sulla rotatoria a Cantiano

La rotatoria all’imbocco del Comune

Anche la rotatoria situata all’imbocco del Comune ha subìto notevoli danni a causa del passaggio “non previsto” di Tir nonostante le precauzioni prese dall’Amministrazione con autovelox mobile e potenziamento del corpo di Polizia Locale.

Totalmente da ripristinare la rotonda probabilmente prima del termine dei lavori sul manto stradale”.

Lo afferma il sindaco di Cantiano Alessandro Piccini che, oltre ad aver sollecitato l’ultimazione dei lavori si sta attivando perché la Prefettura si adoperi per un maggior controllo con le Forze dell’Ordine, sperando così di arrivare presto ad una soluzione definitiva.

Serena Agostinelli Fotografie di copertina Cronaca Eugubina