A Colonnata, a causa del fondo stradale ghiacciato, un’automobile dotata di gomme termiche è finita fuori strada. L’auto procedeva verso Gubbio, illeso il conducente, un eugubino di 55 anni, che è stato soccorso dalla Polizia Locale.

Rifiuti abbandonati alla Madonna del Sasso

Nel corso della mattinata, lungo la strada sterrata che sale dal Cimitero centrale alla Madonna del Sasso, gli agenti hanno individuato grazie ad una segnalazione dei cittadini 7 buste grandi dell’immondizia abbandonate nella vegetazione.
Verranno rimosse lunedì, mentre sono state avviate indagini per risalire agli autori dello scarico abusivo. 

GUBBIO – Nella mattinata di oggi (domenica 16 gennaio), la Polizia Locale di Gubbio è intervenuta a Colonnata per un incidente stradale, e alla Madonna del Sasso per verificare la segnalazione di alcuni cittadini che parlavano di “scarichi abusivi di immondizia“.

Il primo intervento a Colonnata, è stato necessario per la fuoriuscita dalla sede stradale di un’automobile che alle ore 9 ha sbandato finendo in un piccolo dirupo a lato delle carreggiate. Illeso il conducente, un eugubino di 55 anni, che stava percorrendo la statale 298 Eugubina in direzione di Gubbio.

Sembra che l’incidente sia dovuto alla presenza a quell’ora di ghiaccio sulla sede stradale. Il conducente ha perso improvvisamente il controllo del veicolo (comunque munito di gomme termiche), finendo in un piccolo dirupo a lato delle carreggiate. Soccorso dagli agenti della Polizia Locale, non è stato necessario l’intervento sul posto del 118.

Successivamente, nel corso della mattinata, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti lungo la strada sterrata che sale dal Cimitero di Gubbio verso la Chiesa della Madonna del Sasso per la segnalazione da parte di alcuni cittadini di “scarichi abusivi di immondizia“.

Gli agenti hanno individuato 7 buste grandi di immondizia abbandonate tra la vegetazione, a lato della strada sterrata principale. L’area è stata transennata e nella giornata di domani (lunedì 17 gennaio) si provvederà subito alla rimozione dei rifiuti. La Polizia Locale informa che sono state avviate indagini per risalire agli autori dell’abbandono di rifiuti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina