Al telefono, con voce ferma ma emozionata, il nostro concittadino 73enne spiega: “Mi sentivo tutto intontito e stanco. Mi hanno messo subito l’ossigeno ma non sono mai stato in terapia intensiva. Ora sto meglio, e voglio ringraziare le decine e decine di eugubini che in questi giorni mi hanno chiamato per farmi sentire la loro vicinanza.

Cronaca Eugubina n.224
Non esagero affatto, se dico che mi ha telefonato tutta Gubbio, in questo momento così difficile della mia vita l’ho apprezzato enormemente“.
GUBBIO – E’ emozionato quando ci risponde al telefono dall’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia (“Policlinico Silvestrini“), ma la voce è ferma, la voce di un eugubino forte di 73 anni che sta curandosi dal Coronavirus, e vuole ringraziare la sua città per la grande vicinanza e solidarietà.
Al telefono a Cronaca Eugubina dice: “In questi giorni in cui sono ricoverato all’Ospedale di Perugia, non esagero se dico che mi ha telefonato tutta Gubbio, dagli amici storici a semplici conoscenti, i parenti, le persone con le quali ero solito prendere il caffè e trascorrere le giornate, decine e decine di persone mi hanno telefonato e fatto sentire la loro vicinanza. Ringrazio tutti con grande affetto“.
I primi giorni del ricovero sono stati duri, il nostro concittadino 73enne spiega: “All’inizio mi sentivo tutto intontito, con un forte mal di testa, una grande stanchezza e qualche linea di febbre. Qui a Perugia mi hanno messo subito la mascherina con l’ossigeno ma non sono mai stato in terapia intensiva, anche se stavo male.
Poi mi hanno curato soprattutto con il cortisone e adesso sto meglio, anche se nessuno mi ha ancora parlato di dimissione dall’Ospedale. Sono alloggiato in una cameretta, siamo io e un altro paziente, ma tutto il Reparto è pieno di malati Covid-19. Curano tutti con grande professionalità“.
Cade la linea, lo richiamiamo. “Non saprei dire come ho contratto il virus, anche perché ci sono sempre stato molto attento indossando la mascherina ovunque. Comunque adesso sto meglio e ci tenevo a dirlo e a ringraziare tutta Gubbio, e tutti coloro che mi sono stati vicini in questo momento così difficile della mia vita“.
Cronaca Eugubina n.224: https://www.yumpu.com/xx/document/read/66117272/pdf-cronaca-eugubina-n224
Francesco Caparrucci – Fotografia di copertina Filippo Blasi