Gli episodi risalgono a mercoledì 10 e giovedì 11 novembre, quando ignoti hanno visitato due abitazioni della frazione a sud di Gubbio. Una delle case era in quel momento disabitata. Sarebbero stati rubati contanti e monili di scarso valore economico. I ladri hanno agito attorno alle ore 18. 

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono infatti a mercoledì 10 e giovedì 11 novembre, quando persone non meglio identificate sono penetrate all’interno di due abitazioni della frazione di Ponte d’Assi dove avrebbero messo a segno due furti con “bottini” di scarso valore economico.

Nel primo caso, cioè nel caso del furto di mercoledì pomeriggio, i ladri si sono introdotti in un’abitazione che è per lo più disabitata nel corso dell’anno, visto che i suoi proprietari risiedono fuori Gubbio. La particolarità, sta nel fatto che i ladri si sono chiusi dentro casa serrando tutte le porte di accesso all’abitazione, comprese quelle interne.

La casa è stata messa completamente a soqquadro e sarebbero stati rubati monili “alle mani” di scarso valore economico. Tuttavia, qualcosa deve aver allertato i ladri mentre stavano rovistando l’appartamento, tanto che sono fuggiti dalla finestra.

Sono stati i vicini di casa ad accorgersi dell’accaduto, con l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a riaprire tutte le porte per rendere di nuovo accessibile l’abitazione.

Nel secondo caso, cioè nel caso del furto di giovedì pomeriggio alle ore 18, i ladri penetrati all’interno della casa avrebbero rubato denaro e qualche catenina. Anche in questo caso si tratterebbe del furto di monili di scarso valore economico.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina