L’incidente si è verificato alle ore 8:00 all’interno del perimetro della rotatoria posta all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e via dell’Arboreto. Lo scooter, condotto da una studentessa eugubina di 16 anni, procedeva in direzione degli Istituti scolastici superiori, mentre l’auto condotta da una signora di 57 anni di origini campane ma residente a Gubbio percorreva via Leonardo da Vinci in direzione della Piscina comunale.
GUBBIO – Questa mattina (venerdì 29 ottobre), alle ore 8:00, si è verificato un incidente stradale tra un’automobile utilitaria e uno scooter all’altezza della rotatoria di via Leonardo da Vinci posta all’incrocio con via dell’Arboreto, che ha richiesto l’intervento sul posto della Polizia Locale e del 118.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che l’incidente si è verificato all’interno del perimetro della rotatoria. Lo scooter, condotto da una studentessa eugubina di 16 anni, stava percorrendo via dell’Arboreto in direzione degli Istituti scolastici superiori, mentre l’automobile condotta da una signora di 57 anni di origini campane ma residente a Gubbio sopraggiungeva da via Leonardo da Vinci in direzione della Piscina comunale.
L’incidente è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica stradale della Polizia Locale di Gubbio, intervenuta sul posto con due pattuglie e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, sia per i rilievi di legge che per la gestione del traffico in quel momento di punta particolarmente intenso.
La ragazza eugubina 16enne alla guida dello scooter è stata trasportata dal 118 in ambulanza in Ospedale a Branca, mentre la signora 57enne alla guida dell’automobile è rimasta illesa.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina