Il primo incidente alle ore 11 nel tratto da Gubbio nord a Mocaiana, un romano di 50 anni ha perso il controllo dell’automobile finendo contro il guard rail. Sul posto la Polizia Locale, illeso il conducente.
Il secondo incidente alle ore 14 nel tratto da Padule a Torre Calzolari, un giovane ragazzo eugubino ha investito un cane che ha attraversato le carreggiate, sbandando e finendo contro il guard rail. Sul posto i Carabinieri, nessun ferito. 

GUBBIO – Nella giornata di oggi (sabato 16 ottobre) si sono verificati due incidenti stradali nel tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino, con l’intervento sul posto dei Carabinieri e della Polizia Locale.

Il primo incidente si è verificato in mattinata alle ore 11 nel tratto compreso tra l’uscita di Gubbio nord e Mocaiana, e ha riguardato un uomo di Roma di 50 anni che ha improvvisamente perso il controllo della propria automobile in pieno rettilineo andando ad urtare contro il guard rail di destra, per poi carambolare e fermarsi su quello di sinistra in direzione opposta.

Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente e non ci sono stati feriti. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Gubbio per regolamentare le code e i rallentamenti del traffico del momento.

Il secondo incidente si è verificato nel primo pomeriggio alle ore 14 circa, nel tratto di strada compreso tra Padule e Torre Calzolari, e ha visto coinvolta un’automobile utilitaria condotta da un giovane ragazzo eugubino che, per schivare l’attraversamento improvviso di un cane, ha sbandato finendo contro il guard rail dell’opposta corsia di marcia.

L’animale è stato comunque investito ed è rimasto morto a terra. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio, illeso il ragazzo eugubino alla guida dell’automobile. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina