Controlli congiunti di Polizia Locale e Carabinieri in città e nel centro storico. Una segnalazione al Comando per schiamazzi e atti di maleducazione in Via Ansidei, con i cittadini che hanno detto che “nulla è cambiato rispetto ad alcune settimane fa“.

Polizia Locale in Via della Repubblica

Due ragazze eugubine di 25 anni sono rimaste bloccate al parcheggio di Santo Spirito a causa delle soste selvagge.
I controlli si sono protratti ben oltre le ore 3:00 di notte, orario in cui erano ancora presenti in centro e sotto le Logge dei Tiratori gruppetti di giovani, forse anche minorenni.

GUBBIO – Sabato 2 ottobre è stata una serata di buone presenze in centro, soprattutto giovani, ma anche qualche famiglia e qualche adulto sui quarant’anni.

Molte persone anche in piazza Quaranta Martiri e sotto le Legge dei Tiratori, soprattutto nella primissima parte della serata. Durante la sera, e nella notte tra sabato e domenica, sono stati svolti controlli congiunti di Polizia Locale e Carabinieri finalizzati alla verifica del rispetto della quiete e dell’ordine pubblico.

Alle ore 1:00, al Comando della Polizia Locale sono giunte le segnalazioni di alcuni cittadini eugubini che lamentavano schiamazzi e una generale situazione di maleducazione in Via Ansidei, specificando che “nulla è cambiato rispetto alle settimane precedenti“. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale.

Carabinieri e Polizia Locale in Piazza Quaranta Martiri

Successivamente, è giunta la chiamata di due ragazze eugubine di 25 anni che hanno detto di essere rimaste bloccate con la propria automobile al parcheggio di Santo Spirito, riservato ai residenti nel centro storico.

Le due ragazze sono rimaste bloccate a causa delle soste selvagge, per loro è stato impossibile fare manovra e uscire dal parcheggio.

Anche in questo caso è intervenuta la Polizia Locale, che ha sanzionato 10 automobili per divieto di sosta. Le due ragazze hanno dovuto attendere del tempo, prima di poter ripartire.

I controlli si sono protratti ben oltre le ore 3:00 di notte, orario in cui erano ancora presenti in centro e sotto le Logge dei Tiratori gruppetti di giovani, forse anche minorenni.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina