Sono stati avvistati mercoledì sera attorno alle ore 21 tra Montefiore e Torre Calzolari. Una signora del posto conferma l’avvenuto furto in casa propria, sarebbero stati rubati monili da quantificare in valore. Sul posto per il sopralluogo i Carabinieri di Gubbio.

La vecchia ss219 a Torre Calzolari
Un cittadino di Torre: “Abbiamo notato due persone scappare nel buio per i campi che circondano l’abitato di Torre Calzolari. Erano completamente vestiti di nero con guanti neri di pelle alle mani, ma li abbiamo persi di vista“
GUBBIO – Una notte caratterizzata dalla presenza dei ladri nella frazione di Torre Calzolari, che avrebbero messo a segno almeno un furto all’interno dell’abitazione di una famiglia del posto.
I fatti che raccontiamo con testimonianze dal vivo raccolte sul posto e telefonicamente, sono recentissimi e risalgono alla notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 settembre, quando almeno due persone al momento non meglio identificate sarebbero state avvistate con fare sospetto tra Montefiore e Torre Calzolari a partire dalle ore 21 di sera.
In particolare, un cittadino di Torre Calzolari racconta: “Subito dopo cena, sentivamo camminare nella strada sotto casa e abbiamo aperto le finestre per vedere chi fosse. Abbiamo notato due persone scappare nel buio per i campi che circondano l’abitato di Torre Calzolari. Erano completamente vestiti di nero con guanti neri di pelle alle mani, ma li abbiamo persi di vista“.
I ladri si sono diretti verso l’abitato di Torre Calzolari, dove hanno messo a segno un furto in un’abitazione privata situata in un quartiere di case. A confermarlo a Cronaca Eugubina è la padrona di casa, ancora visibilmente scossa per l’accaduto.

Torre Calzolari
I ladri si sarebbero introdotti in casa da un balconcino al primo piano, e avrebbero messo a soqquadro l’appartamento e le camere ai piani superiori in cerca presumibilmente di preziosi e contanti, riuscendo a rubare monili il cui valore è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti ieri sera i Carabinieri di Gubbio.
Infine, un secondo cittadino di Torre Calzolari racconta: “Questa mattina presto, attorno alle ore 6:30, mentre mi recavo al lavoro, ho visto un’auto sospetta che girava nei paraggi di Torre Calzolari, nelle vie interne del centro abitato.
Quando hanno capito che mi ero insospettito, sono scappati subito a velocità sostenuta. Ho visto a bordo almeno due persone vestite di nero. Poi, mentre facevo colazione al bar, ho appreso dei furti nella notte e ho collegato le cose accadute all’auto che era scappata vedendomi“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina