Il proprietario del borsello, un eugubino di 83 anni, pare lo abbia lasciato incustodito sulla ringhiera accanto ad una panchina, mentre si recava all’interno di un esercizio commerciale. Il borsello conteneva 200 euro in contanti e i documenti personali.
Sono state identificate delle persone, per lo più ragazzi (anche minorenni), che in quel momento si trovavano in Piazza San Giovanni. Indagini coordinate dalla Polizia Locale di Gubbio 

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono infatti alle ore 19:45 circa di venerdì 3 settembre, quando in Piazza San Giovanni è stato rubato da ignoti un borsello appartenente ad un cittadino eugubino di 83 anni, che si trovava in quel momento lì per una passeggiata serale nel centro storico di Gubbio.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, sembra che l’83enne eugubino abbia lasciato incustodito il borsello sulla ringhiera accanto ad una panchina, mentre si recava all’interno di un esercizio commerciale.

Pochi minuti, e quando è ritornato alla panchina il borsello era sparito. Al suo interno 200 euro in contanti, oltre ai documenti personali. L’uomo ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine tramite i numeri di emergenza.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri di Gubbio. Negli istanti in cui si sarebbe consumato il furto, in Piazza San Giovanni ci sarebbero state diverse persone, per lo più ragazzi, anche minorenni, alcuni dei quali sono stati identificati, mentre altri pare si sarebbero allontanati prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina