I bocconi sarebbero stati ritrovati lungo la strada. Sono stati prelevati e inviati immediatamente all’Istituto Zooprofilattico di Perugia e dell’Umbria per essere analizzati. Dalle analisi di laboratorio si saprà se sono avvelenati, o se si è trattato soltanto di un falso allarme.
Un’altra segnalazione in questo senso è pervenuta da una signora residente a Padule “Stazione“
GUBBIO – Alcuni cittadini eugubini residenti in Via Bruno Buozzi hanno ritrovato lungo la strada bocconi di carne per animali, e per questo motivo si sono rivolti ai Carabinieri Forestale di Gubbio per sporgere denuncia.
Si tratta di una Via molto popolata, dove risiedono numerose famiglie con animali domestici, ma ci sono anche gatti che vivono al Parco del Teatro Romano e che si avvicinano alle abitazioni soltanto per mangiare. Oltre a tutte le persone che quotidianamente vi transitano con i cani al guinzaglio.
Lunedì 30 agosto la scoperta dei bocconi lungo Via Bruno Buozzi e l’immediata decisione di rivolgersi ai Carabinieri Forestale per sporgere denuncia. I bocconi sono stati prelevati e inviati immediatamente all’Istituto Zooprofilattico di Perugia e dell’Umbria per essere analizzati.
Dalle analisi di laboratorio si saprà se sono avvelenati, o se si è trattato soltanto di un falso allarme. Un’altra segnalazione in questo senso, è pervenuta alcuni giorni fa alla nostra Redazione da parte di una signora di Padule, che lamentava lo stesso problema nella zona della cosiddetta “Stazione”.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina