Alla guida dell’automobile che proveniva da Via Nino Bixio una ragazza di Gubbio di 27 anni che è rimasta illesa, mentre alla guida dello scooter che scendeva da Via del Risorgimento verso Viale della Rimembranza, una ragazza 17enne di Scheggia trasportata in ospedale dal 118 in codice giallo.

Lo scooter a terra dopo l’incidente
L’incidente è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Gubbio, intervenuta sul posto per i rilievi di legge
GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 31 agosto), pochi minuti prima delle ore 19, si è verificato un incidente stradale in Via del Risorgimento, all’incrocio con Via Nino Bixio, che ha coinvolto un’automobile e uno scooter, con l’intervento sul posto del 118 e della Polizia Locale.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che l’automobile (condotta da una ragazza eugubina di 27 anni) proveniva da Via Nino Bixio, mentre lo scooter (condotto da una ragazza di 17 anni di Scheggia) stava scendendo Via del Risorgimento in direzione del Viale della Rimembranza.
L’incidente è al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica stradale della Polizia Locale di Gubbio, che ha effettuato i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale. Illesa la ragazza 27enne alla guida dell’automobile, mentre la 17enne di Scheggia è stata trasportata in codice giallo dal 118 in Ospedale a Branca.
Mentre gli agenti della Polizia Locale di Gubbio stavano effettuando i rilievi di legge, alcuni cittadini eugubini a Cronaca Eugubina hanno detto che “l’incrocio tra Via Nino Bixio e Via del Risorgimento è stato teatro negli ultimi anni di numerosi incidenti stradali.
Ci sono automobili parcheggiate su entrambi i lati di Via del Risorgimento e questo rende difficile per chi si immette sulla Via di avere una visuale ampia e perfetta. La segnaletica andrebbe fatta rispettare“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina