La titolare di una delle strutture ricettive più qualificate di Gubbio, spiega che: “Ad oggi, ad esempio, non si capisce se il parcheggio della Funivia, sempre usato per gli ospiti con comunicazione preventiva della targa, è per residenti, gratuito, a pagamento…
Gradiremmo più precisione nel rispondere alle domande dei cittadini, una buona organizzazione risolve molte criticità

GUBBIO – Il mese di agosto è stato caratterizzato a Gubbio dall’importante presenza di turisti italiani e stranieri, con molti visitatori dal Mezzogiorno d’Italia (Napoli e Bari) e dalla Francia, Olanda, Belgio e nord Europa.

Le strutture dell’accoglienza, anche grazie alla qualificata offerta culturale dei cartelloni dei Festival estivi, hanno fatto registrare il tutto esaurito, con ristoranti e pizzerie che hanno lavorato molto bene a Ferragosto e ancora in questi giorni di fine mese.

Tuttavia, non sono mancate criticità, come sottolinea al nostro giornale la titolare di una delle più qualificate strutture dell’accoglienza di Gubbio, che spiega i problemi che hanno riguardato le strutture ricettive del centro storico della città.

La Signora ha scritto una lettera al riguardo, e l’ha spedita all’attenzione degli Enti preposti e della Polizia Locale, spiegando che “dopo varie telefonate per chiarimenti circa ordinanze e divieti di agosto, desideriamo sottolineare che si sono creati moltissimi malcontenti per gli ospiti delle strutture ricettive del centro storico, e disagi per gli addetti alla reception.

Ad oggi, ad esempio, non si capisce se il parcheggio della Funivia, sempre usato per gli ospiti con comunicazione preventiva della targa, è per residenti, gratuito, a pagamento… 

Gradiremmo più precisione nel rispondere alle domande dei cittadini, una buona organizzazione risolve molte criticità“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina