L’incidente si è verificato all’incrocio di Via di Porta Romana di fronte al Cimitero centrale alle ore 18. Un ciclista (55enne di Gualdo Tadino) è stato investito da un’automobile utilitaria condotta da un cittadino di 65 anni anch’egli di Gualdo Tadino. Il ciclista è stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca
GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di oggi (lunedì 9 agosto), alle ore 18, si è verificato un incidente stradale all’incrocio di Via di Porta Romana con la bretella di congiunzione alla nuova statale 219 Pian d’Assino a Gubbio est, di fronte il Cimitero centrale.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito nell’investimento di un ciclista da parte di un’automobile utilitaria (condotta da un cittadino di Gualdo Tadino di 65 anni) che procedeva da Via di Porta Romana in direzione di San Marco, mentre il ciclista (un cittadino di Gualdo Tadino di 55 anni) transitava lungo la bretella proveniente da San Marco.
In seguito all’impatto con l’automobile, il ciclista è rimasto a terra, dove è stato soccorso da due ambulanze del 118. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Gubbio, per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale, e per la gestione del traffico in quel momento particolarmente intenso.
Il ciclista 55enne di Gualdo Tadino è stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca, mentre il conducente dell’automobile è rimasto illeso.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina