Terza edizione del Trail delle Croci sulla lunghezza dei 15 km, con 150 atleti alla partenza, di cui 10 eugubini. Hanno trionfato Manuel Moriconi (tesserato runcard) e Patrizia Giannini (atletica Lab Amelia). Condizioni atmosferiche ottimali, ma con forte vento in vetta 

Patrizia Giannini

GUBBIO – Si è corsa oggi (domenica 18 luglio) a Gubbio, la terza edizione del Trail delle Croci, con partenza e arrivo da Petazzano, e percorso ricavato lungo i prati e i sentieri che uniscono le tre Croci in vetta ai monti di Semonte Mocaiana e Casamorcia.

Mentre negli anni passati, la lunghezza della gara era di 10 km, quest’anno se ne sono aggiunti altri 5 di km (totale 15 km), con circa 150 partenti tra cui 10 atleti eugubini che hanno ben figurato in una giornata definita “perfetta” dal punto di vista climatico, tranne che per il forte vento in vetta alle montagne.

Si è corso complessivamente per circa due ore e mezza, dalle ore 9 alle ore 11:30, con l’organizzazione dell’evento a cura dell’Associazione Gubbio Runners del Presidente Roberto Marinetti. L’importanza della gara, è stata anche testimoniata dal forte dislivello positivo che gli atleti hanno dovuto percorrere, circa 832 metri, con il percorso che è stato molto apprezzato da tutti gli atleti partecipanti.

Manuel Moriconi

Questi i risultati del Trail delle Croci: primo e prima assoluta: Manuel Moriconi tesserato runcard e Patrizia Giannini atletica Lab Amelia.

Associazione Gubbio Runners presente con Minelli Claudia, Torcolini Dario, Paciotti Milo, Allegrucci Fabio, Cristiano Fecchi, Minelli Davide, Panfili Fabio, Cardoni Roberta, Rezearta Gjini, Vanessa Fugnanesi, Linda Carfagna. Da segnalare il secondo posto assoluto di Linda Carfagna.

Hanno partecipato atleti provenienti da tutto il centro Italia. La Gubbio Runners ringrazia tutti gli associati che hanno reso possibile il terzo Trail delle Croci, un ringraziamento anche alle Cementerie Colacem e Barbetti che hanno acconsentito per il passaggio della corsa sulle loro proprietà.

Francesco Caparrucci