Il sindaco Filippo Stirati: “Si tratta di persone molto giovani con sintomi lievi. Sono segnali minimi, che non devono indurci ad abbassare la guardia“. Al manifestarsi dei sintomi del Coronavirus, è scattata subito la quarantena e il tracciamento dell’Asl sui contatti, come conferma al nostro giornale il sindaco di Gubbio

Il Sindaco Stirati
GUBBIO – Dopo 23 giorni consecutivi senza contagi da Coronavirus, oggi (mercoledì 14 luglio) la città di Gubbio ha registrato 2 nuovi casi di positività (fonte dati dashboard Regione Umbria – Protezione civile regionale aggiornati al 14.07.2021 ore 10:45).
Da 1.168 casi totali da inizio pandemia, Gubbio è passata a 1.170, con 6 persone attualmente positive (+2 rispetto a ieri), 6 persone in isolamento contumaciale (+2 rispetto a ieri), 42 decessi totali ma 0 (zero) ricoveri in Ospedale e in terapia intensiva. Al momento non ci sono ricoverati da Coronavirus in Ospedale a Branca.
I due nuovi casi di positività, sarebbero legati al rientro da una vacanza all’estero di due giovani eugubini. Al manifestarsi dei sintomi del Coronavirus, è scattata subito la quarantena e il tracciamento dell’Asl sui contatti, come conferma al nostro giornale il sindaco Filippo Stirati.
“Si tratta di persone molto giovani con sintomi lievi“, spiega il Sindaco di Gubbio, che nella giornata di giovedì 15 luglio sarà impegnato in un breefing con i responsabili del Distretto Sanitario di Gubbio. “Sono segnali minimi, che non devono indurci ad abbassare la guardia“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina